RIQUALIFICHE ANNUALI

TEST COMUNI A TUTTI I RICONOSCIMENTI

I test seguenti sono comuni a tutti i riconoscimenti e devono essere affrontati in sequenza.

Il fallimento anche di uno solo dei presenti test pregiudica l'esito dell'esame che dovrà essere ripetuto in una prossima sessione dopo aver presentato una nuova domanda.

Gli argomenti dei test sono quelli riportati nell'Allegato 5 del Regolamento Associativo.

Dopo aver affrontato il test di elettrotecnica di base potrebbe essere necessario attendere anche fino a 24 ore per consentire alla segreteria esami le opportune verifiche e l'abilitazione al successivo test di legislazione e normativa.

Dopo aver completato questa sezione è possibile passare ai test di categoria.

Anche in questo caso occorre attendere che la segreteria esami abiliti l'utente ai test della successiva sezione.

Al termine di ogni test specialistico l'utente riceverà una e-mail riportante l'esito dello stesso che, ricordiamo, non dovrà essere inferiore all'80% di risposte esatte.

Per accedere ai test è necessario disporre della password esami scelta e indicata dall'utente nel proprio profilo creato nello SPAZIO MEMBRI del sito www.antev.net. La password esami non va modificata, in caso di modifica avvisare l'ufficio esami.

Ogni test ha un numero differente di domande e un tempo a disposizione per la compilazione.

Ogni utente ha a disposizione un unico tentativo di compilazione e di ingresso (dopo l'inserimento del codice personale è sufficiente entrare nel test e non iniziarlo per consumare tale tentativo, prestare attenzione!).

Per eventuali problemi o informazioni utlizzare il modulo CONTATTI.

La sessione di esame teorico online inizia in automatico alle 00:00 del 1 febbraio e si conclude improrogabilmente sempre in automatico alle 23:59 del giorno 15 febbraio di ogni anno.

Dal 16 al 28 febbraio sono previsti gli esami di recupero per quanti non siano riusciti a superare gli stessi nella prima sessione.

Si ricorda che qualora il Tecnico non superi i test in entrambe le sessioni la qualifica non superata verrà sospesa.

Per riottenerla sarà necessario presentare una nuova domanda e affrontare una nuova sessione d'esame che comprende anche l'invio di schede di verifica e di un video pratico.