Questa pagina riporta tutte le categorie specialistiche per le quali è possibile effettuare l'esame online.
Selezionare quelle richieste, una alla volta, per effettuare i relativi test (si ricorda che i test riportati in questa pagina saranno attivi solo se l'utente ha superato i test comuni di elettrotecnica di base e di legislazione e normativa).
Il fallimento di un test non pregiudica gli eventuali altri richiesti nella domanda d'esame: verranno riconosciuti validi i soli test superati, per quelli non superati l'utente potrà presentare una nuova domanda di riconoscimento in una successiva sessione d'esami.
In caso di superamento l'utente dovrà inviare entro 7 giorni il video della prova pratica e la relativa scheda di verifica compilata, realizzati in base alle indicazioni fornite nell'apposita pagina di trasmissione, raggiungibile dal link fornito con l'email del risultato del test teorico assieme alla scheda da compilare, scannerizzare e allegare assieme al video stesso.
In caso di esame in presenza dovrà procedere ad effettuare una verifica pratica innanzi alla Commissione sempre utilizzando il medesimo modulo che trova in allegato.